Fondazione Italiana Sommelier - Puglia
Degustazioni
Torna alle degustazioni
A Ostuni BR / Festa delle 5 Gocce i Migliori Oli Evo di BIBENDA 2023 della Regione Puglia
Ore 16:00 presso la Masseria Traetta Exclusive Strada per Ceglie Messapica km 2,500 Ostuni BR
Domenica 26 Marzo 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Un’importante Cena di Gala per festeggiare i produttori pugliesi premiati con il riconoscimento più prestigioso delle “5 Gocce Bibenda 2023”. La serata, promossa dalla Fondazione Italiana Sommelier Puglia con il contributo della Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale, per il prossimo 26 marzo alle 18.30 presso Masseria Traetta Exclusive a Ostuni (Brindisi) – prenderà il via con la presentazione alla stampa della nuova Guida Oli Bibenda 2023 da parte del Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Puglia Giuseppe Cupertino.
Seguirà la premiazione dei produttori che hanno conquistato il massimo riconoscimento in guida per l’ultima campagna olearia, celebrati alla presenza delle istituzioni regionali e nazionali e dei giornalisti di settore. La Cena di Gala, abbinata alla degustazione degli oli extravergine sarà realizzata per l’importante occasione da Antonio Marraffa, Chef Executive di Masseria Traetta ed Emanuele Natalicchio patron del Ristorante Il Patriarca  di Bitonto, tra i più alti cultori ed Ambasciatori dell’arte gastronomica pugliese applicata all’olio extra vergine d’oliva di qualità.
 
Quest’anno la Puglia vanta l’importante primato di essere la prima regione per numero di oli extravergine di qualità premiati a livello nazionale. Un risultato maturato grazie all’impegno e alle energie che quotidianamente i produttori pugliesi profondono nell’obiettivo di raggiungere un livello qualitativo del prodotto sempre più alto e che la Fondazione Italiana Sommelier riconosce con grande orgoglio, tanto da essere l’unica organizzazione in Puglia ad organizzare corsi di specializzazione sulla comunicazione dell’olio di qualità, con attestazione professionale da Sommelier dell’Olio riconosciuto in 31 Paesi del mondo.
 

Il programma completo prevede:
16.30 ingresso al pubblico per i banchi d’assaggio presso l’Olioteca Regionale allestita per l’occasione, con degustazione degli oli premiati accompagnata dagli autorevoli degustatori e giornalisti specializzati del settore.
18.30 inizio evento con Welcome Cocktail a cui seguirà l’introduzione e la presentazione alla stampa della nuova Guida Oli BIBENDA 2023 .
Premiazione degli oli pugliesi fregiati con le 5 Gocce per BIBENDA 2023 alla PRESENZA DEI PRODUTTORI , dei giornalisti e delle istituzioni.
Gala Dinner pensato e realizzato per l’importante occasione dagli Chef  Antonio Marraffa ed Emanuele Natalizio.
L’evento prevede un rigido dress code in black tie/abito lungo.

Il costo della serata è di € 135,00 a persona vini inclusi.

 A causa del limitato numero di posti a disposizione, la conferma della prenotazione deve avvenire esclusivamente previo versamento dell’intera quota di partecipazione entro il 16 Marzo p.v. con specifica dei NOMINATIVI dei partecipanti ed INVIO DELLA COPIA DI ACCREDITO/VERSAMENTO.

Coordinate:
IBAN: IT 50 A086 0741 5200 0000 0363 871
Intestato a: WINE SOMMELIER PUGLIA- Via Cisternino, 108 LOCOROTONDO (BA)
P.IVA 07750700721

CAUSALE:

CENA GALA OLIO 2023
(con specifica di ciascun nominativo partecipante) da far pervenire al numero whatsapp 339 8384455 oppure a presidente@fondazionesommelierpuglia.it

Per info e prenotazioni:
Segreteria Fondazione Italiana Sommelier di Puglia
Tel +39 339 8384455
E-mail: presidente@fondazionesommelierpuglia.it

Per info e prenotazioni www.fondazionesommelierpuglia.it
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.