Fondazione Italiana Sommelier - Puglia
Degustazioni
Torna alle degustazioni
KRUG X PUGLIA
A Savelletri di Fasano sabato 27 maggio 2023 turno pomeridiano dalle 18,00 presso Borgo Egnazia
Sabato 27 Maggio 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Krug è sempre stata la prima e ancora unica Maison de Champagne a creare ogni anno solo Cuvée de Prestige, sin dalla sua fondazione.

La Maison, fondata nel 1843 da Joseph Krug, un idealista dallo spirito anticonvenzionale, aveva una filosofia di vita che non ammetteva compromessi. Poiché aveva capito che la vera essenza dello Champagne è il piacere in sé, il suo sogno divenne quello di offrire lo Champagne migliore anno dopo anno, indipendentemente dalle variazioni climatiche del periodo.
La profonda attenzione al carattere del vigneto, il rispetto per l’individualità di ciascun appezzamento e dei suoi vini, oltre alla creazione di un’ampia enoteca di vini di riserva di molte annate diverse, permisero a Joseph Krug di realizzare il suo sogno.

Con un approccio del tutto originale alla produzione dello Champagne, decise di andare oltre la nozione stessa di millesimato per creare ogni anno la massima espressione dello Champagne.

Fondò una Maison in cui tutti gli Champagne hanno lo stesso livello di distinzione e ognuno illustra una particolare espressione della natura.

Fondazione Italiana Sommelier è stata selezionata per celebrare questa eccellenza distintiva in una Masterclass unica e irripetibile in Puglia a Borgo Egnazia, dedicata a Krug Grande Cuvée e Krug Rosé in differenti edizioni e formati - Krug Grande Cuvée 171 édition, Krug Grande Cuvée 168 édition en Magnum, Krug Rosé 27 édition e Krug Rosé 21 édition en Magnum accompagnati nel viaggio dal Brand Manager della Maison Carlo Vallarino Gancia, Manlio Giustiniani e autorevoli degustatori ufficiali.

Costo della Masterclass € 120,00 per persona

A causa del limitato numero di posti a disposizione, la conferma della prenotazione a ciascun evento deve avvenire esclusivamente previo versamento della quota di partecipazione entro il 23 maggio 2023 con specifica dei NOMINATIVI dei partecipanti ed INVIO DELLA COPIA DI ACCREDITO/VERSAMENTO.

Coordinate:
IBAN: IT 50 A086 0741 5200 0000 0363 871
Intestato a: WINE SOMMELIER PUGLIA
CAUSALE: DEGUSTAZIONE KRUG (con specifica di ciascun nominativo partecipante) da far pervenire al numero whatsapp sotto oppure a info@fondazionesommelierpuglia.it


Per info e ulteriori prenotazioni:
- WhatsApp 339.8384455 - 349.8092907
presidente@fondazionesommelierpuglia.it - info@fondazionesommelierpuglia.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.