Fondazione Italiana Sommelier - Puglia
Degustazioni
Torna alle degustazioni
I BIANCHI DELL'ABBAZIA
Ad Andria martedì 14 luglio 2026 turno serale dalle 20,00 presso Cucromia Via Canosa, 150, 76123 Andria BT
Martedì 14 Luglio 2026
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Nel cuore dell'estate mediterranea, una ventata di profumi e freschezza che allieterà una serata all'insegna della convivialità, del gusto e dell'alta cultura enoica, frutto di nove secoli di Storia e di esperienza maturati da una realtà simbolo della tradizione vitivinicola altoatesina: l'Abbazia di Novacella.

Una Masterclass peculiare, dedicata alla più alta espressione di un grande territorio magnificamente vocato dove arte e cultura si fondono, raccontato dalle autorevoli voci di Werner Waldboth, Responsabile della Tenuta, di Raffaele Fischetti, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige e di Giuseppe Cupertino, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Puglia.

Attraverso nove etichette, esploreremo la longevità del Kerner e del Riesling, in due mini verticali, per poi sposare Sylvaner, Grüner Weltliner e Kerner (in versione passita) nel matrimonio d'amore ed in dialogo con altrettanti piatti ideati per l'occasione da Grazia Antonini, Chef di Cucromia | Cucina a Colori.

In Masterclass, degustazione di:

Kerner Praepositus 2024
Kerner Praepositus 2018
Kerner Praepositus 2014

Riesling Praepositus 2023
Riesling Praepositus 2020
Riesling Praepositus 2015

A seguire, cena di tre portate abbinate a:

Sylvaner Praepositus 2024
Grüner Weltliner Praepositus 2024
Kerner Passito Praepositus 2023

Cucromia | Cucina a Colori, Andria
Martedì 14 luglio 2026
Ore 20.00

Quota di partecipazione: € 60,00
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:

Silvano Alicino | 338 3139221
e.mail: s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.