Fondazione Italiana Sommelier - Puglia
Corsi
Torna ai corsi
A Bari / Corso per Sommelier Professionale - Terza Parte
Terza Parte del Corso Professionale per Sommelier dal 31 Gennaio 2023 dalle 20:00 alle 22:30 Presso Villa de Grecis - Bari - BA
Martedì 31 Gennaio 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia Il nostro corso è una straordinaria occasione di crescita personale, oltre che professionale. Diffondiamo in Puglia la cultura del vino con competenza ed eleganza, trasmettendo passione ed euforia per una esperienza di vita straordinaria.

I Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier sono i veri ambasciatori del vino del mondo. Li formiamo, li vediamo crescere, appassionarsi, diventare eccellenti professionisti e lo facciamo mettendo loro a disposizione i migliori relatori, degustatori tecnici ed esperti comunicatori di alto profilo internazionale, provenienti dalla nostra sede nazionale Bibenda a Roma.

Tutti i vini in degustazione durante le lezioni sono esperienze uniche: da sempre puntiamo concretamente all’eccellenza dando la possibilità ai nostri corsisti di conoscere e degustare i più rappresentativi vini italiani e mondiali.

L'attestazione finale che rilasciamo ha valore e validità curriculare nazionale ed internazionale, rappresentando una reale opportunità lavorativa in Italia e all'estero. Siamo gli unici in Italia ad essere riconosciuti in 32 Paesi del mondo!

Nel dettaglio:
- Il primo livello del Corso si sviluppa su 17 lezioni ciascuna da due ore per lezione suddivise in parte teorica e degustazione vini; Seguirà la Seconda Parte (16 lezioni) alla scoperta dei vini delle regioni italiane e del mondo. Termineremo con la terza parte (16 lezione + cena ) alla scoperta degli abbinamenti cibo-vino.
- Materiale didattico composto da n. 7 testi e n. 3 quaderni appunti di altissimo valore grafico e tecnico;
- Eccellente carta dei vini con oltre 160 vini tra regionali, nazionali e le più grandi etichette internazionali;
- Cena didattica in un ristorante di altissimo livello del territorio;
- Gita con colazione in azienda vitivinicola d'eccellenza;
- Tutte le lezioni di terza parte sono accompagnate da piatti in abbinamento al tema della lezione;
- Le nostre due attestazioni finali da Sommelier hanno valore NAZIONALE, riconosciuta dalla Presidenza della Repubblica Italiana, e INTERNAZIONALE, grazie all'affiliazione alla Worldwide Sommelier Association.

Il materiale didattico completo:
• Il Programma con il Calendario e la Carta dei Vini in degustazione sono online su www.fondazionesommelierpuglia.it
I testi che vi saranno consegnati nel
Kit:
• L'Arte del Bere Giusto
• Il Gusto del Vino
• Il Vino in Italia e nel Mondo
• Abbinare il Vino al Cibo


Per maggiori informazioni, prenotazioni e dettagli:
Presidente Regionale Giuseppe Cupertino al 339 838445 e/o via email a presidente@fondazionesommelierpuglia.it


Il Corso è da considerarsi strettamente a numero chiuso di partecipanti pertanto per maggiori dettagli e conferme potrà contattare direttamente il nostro Fiduciario per Bari:
Giovanni Ventrelli cell +39 328 328 5805
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.